Ciao! Mi presento sono, una giovane “basco verde” partecipante ai pellegrinaggi dell’Unitalsi a Lourdes. Mia madre mi ha incoraggiata ad andare perché diceva che negli anni partecipavano molti giovani che vi andavano per prestare un servizio verso gli ammalati e no. L’anno scorso non ho trovato giovani che prestavano il servizio, mi domando: perché adesso non ce ne sono più? Che fine hanno fatto? Beh, non lo so perché non ce ne sono più, ma spero che questo mio scritto li invogli a ritornare…
Mi chiedono perché ci vado: beh le risposte sono più di una, ma la principale è che voglio farlo per ricordare mio nonno Nicolò, che è andato per tanti anni come barelliere e Ministro Straordinario dell’Eucarestia. Io voglio portare avanti questo servizio e credo che lui da lassù ne sarà di sicuro felice!
Ma lasciamo stare questo e parliamo della cosa più importante, a Lourdes tutti i malati per me sono fantastici. Però ho avuto il piacere di conoscere più da vicino e avere tanta simpatia per Alessio, Livio e Valentina. Al primo posto c’era di sicuro il “mio” Alessio, che adesso non c’è più, è mancato da poco… ero molto legata a lui, gli volevo un sacco di bene. Poi non può mancare Livio: mamma mia, l’anno scorso mi sono divertita tantissimo con lui, che proprio non saprei come descriverlo. L’ultima è Valentina che – guardate – è una ragazza fantastica! Adoro tantissimo il suo motto: “SI PUÒ FARE”. E credo che mi abbia molto aiutata questo suo motto: grazie Valentina!
A conclusione di questo mio scritto, cari giovani se mi leggete, vi invito a venire in pellegrinaggio a Lourdes, il servizio è molto gratificante, potreste conoscere ragazzi e ragazze, persone fantastiche come me, per esempio. Firmato: una ragazza giovane che invita i giovani a fare un’esperienza di servizio a Lourdes!
LD
Lascia un commento