Le iscrizioni al pellegrinaggio a Loreto dell’Unitalsi Triveneta sono aperte. Il pellegrinaggio si svolgerà dal 2 al 5 settembre.
Il pellegrinaggio al Santuario Pontificio della Santa Casa, che san Giovanni Paolo II definì “il vero cuore mariano della cristianità” e che per noi dell’Unitalsi è divenuto una vera e propria seconda casa, è un’esperienza spirituale che permette ai partecipanti di riscoprire la propria fede.
La preghiera alla Santa Casa di Loreto è un momento di grande devozione, e ci può aiutare a capire come la vita della Santa Famiglia di Nazareth possa essere di esempio per tante famiglie cristiane. Tre le antiche pareti che, secondo la tradizione, formavano la Grotta di Nazareth dove la Beata Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’Annunzio, possiamo crescere nella fede, nella preghiera e nell’amore, e comprendere che non sono necessari fatti straordinari, ma che possiamo lodare e servire Dio anche nella normalità della vita.
Quest’anno, a causa dei lavori che coinvolgono il palazzo Illirico, ci sarà la necessità di usufruire degli alberghi e per alcuni ammalati ci potrebbe essere qualche difficoltà in più, ma il pellegrinaggio a Loreto come sempre sarà un’occasione per vivere dei momenti di riflessione personale e di approfondimento.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma in modo particolare ai giovani, che a Loreto possono scoprire la gioia del servizio e la bellezza del donarsi agli altri.
Lascia un commento